Palazzo Ducale di Venezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Arrivo dell'Ambasciatrice modenese

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Arrivo dell'Ambasciatrice modenese Empty Arrivo dell'Ambasciatrice modenese Mer Lug 19, 2017 5:07 am

Aylin_julia

Aylin_julia

Un'aria leggermente frizzante le scompigliava i capelli.
Appena arrivata a Venezia, Aylin non potè che ammirare quella meravigliosa
città, quella meravigliosa Terra. La Capitale della Serenissima, che le aveva dato i natali, era sempre splendente e mozzafiato.
Il paggio incaricato di accompagnarla la scortò al magnificente Palazzo, in cui ella fece il proprio ingresso presentandosi e aspettando di essere accolta.
Il paggetto, con voce altezzosa, la annunciò battendo due volte a terra il suo bastone da passeggio e schiarendosi la voce.


Emh emh... Sua Signoria d'Orzaglia, la Baronessa di Vagli, Aylin Virginia Julia Borgia Ruiz de la Prada, Ambasciatrice modenese presso la Serenissima Repubblica di Venezia...

Silenzio.
Silenzio ancora.
Aylin diede un colpetto sulla schiena del paggio, che subitaneamente aggiunse:


E Prefetto del Ducato di Modena!


Dopodichè rimasero in attesa.

2Arrivo dell'Ambasciatrice modenese Empty Re: Arrivo dell'Ambasciatrice modenese Ven Lug 21, 2017 12:05 pm

carcarodon

carcarodon

Buona sera ambasciatrice Perfetta  (e quant'altro...  Razz ) appena possibile vorremmo vedere cortesemente le vostre credenziali diplomatiche, grazie !

Per intanto vi chiediamo cortesemente di aggiornare negli uffici delle Prefetture riunite, giornalmente, arrivi e partenze da Mantua come da ultimi accordi presi... buon lavoro.

3Arrivo dell'Ambasciatrice modenese Empty Re: Arrivo dell'Ambasciatrice modenese Lun Lug 24, 2017 8:51 pm

Aylin_julia

Aylin_julia

Perdonatemi, il mio messo faticava a trovare le credenziali tra le varie scartoffie!

Così dicendo fece un gesto al messo che le pose nelle mani dell'uomo che le aveva richieste.

Arrivo dell'Ambasciatrice modenese Ambasc10


Noi, Sua Eccellenza Shekinah Carafa della Spina in Dei Lante, Viscontessa di Sestola, Baronessa Imperiale consorte di Remich, Signora di Ponte Guerro e Susano, Cavaliere di Merito e di Benemerenza del Ducato di Modena, in qualità di Gran Ciambellano del Ducato di Modena, comunichiamo la nomina di Madame Aylin Virginia Julia Borgia Ruiz de la Prada, detta Aylin_julia, Signora d'Orzaglia, ad Ambasciatore presso la Serenissima Repubblica di Venezia.


Redatto e siglato a Palazzo Ducale il 28 Dicembre MCDLXIV


Il Gran Ciambellano del Ducato di Modena
Arrivo dell'Ambasciatrice modenese 3465a13

Arrivo dell'Ambasciatrice modenese L2khLTTArrivo dell'Ambasciatrice modenese Gciamb12

Debbo solo richiedervi un'informazione... Non ho trovato in alcun ufficio memoria di quanto avete detto circa la Prefettura. Posso chiedervi con chi avete preso tali accordi e dove possa io trovare qualcosa di scritto che lo accerti?

4Arrivo dell'Ambasciatrice modenese Empty Re: Arrivo dell'Ambasciatrice modenese Mar Lug 25, 2017 11:53 pm

carcarodon

carcarodon

Che lo accerti ? ma eccellentissimo Prefetto avete provato a chiedere al vostro precedente collega ? io credo siate poco informata, comunque mettiamo a disposizione la documentazione.


Ringraziamo per i documenti, questa la strada per i vostri uffici

5Arrivo dell'Ambasciatrice modenese Empty Re: Arrivo dell'Ambasciatrice modenese Mer Lug 26, 2017 12:36 am

Aylin_julia

Aylin_julia

Accertato, vi ringrazio, non ero stata informata dell'iniziativa! Ho provveduto ad aggiornare l'ufficio!

Disse avviandosi

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.