Palazzo Ducale di Venezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

L'arrivo del Gran Ciambellano di Modena

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1L'arrivo del Gran Ciambellano di Modena Empty L'arrivo del Gran Ciambellano di Modena Gio Ott 10, 2013 8:04 am

Fedele Ferrari

Fedele Ferrari

Fedele, dopo aver cavalcato a lungo, arrivò, finalmente, nella Serenissima.

Scendendo da cavallo, chiamò a sè un paggio e si fece annunciare:

"Sono Fedele Cristoforo Bastiano Ferrari, Signore di Camurana, Cortile e Cadelbosco di Sopra, attuale Gran Ciambellano di Modena. Vi prego di annunciarmi a chi di dovere"

Katied



Il valletto di palazzo informo' la  Contessa non che  Segretaria di Cancelleria dell'arrivo del Gran ciambellano di Modena. Ando' quindi ad accoglierlo.

Eccellentissimo Gran Ciambellano benvenuto a Palazzo Ducale, spero abbiate fatto un buon viaggio... Mi presento sono Katie D. O'Neill,   Contessa di Este e di Gorizia, Signora di Stigliano segretaria di Cancelleria. E' con vero piacere che abbiamo appreso del vostro arrivo, vogliate seguirmi agli uffici a voi riservati

... quindi  fece strada all'ospite accompagnandolo lungo l'ala del palazzo riservata alle ambasciate...

Fedele Ferrari

Fedele Ferrari

Alle parole della donna, Fedele disse: "Vi ringrazio per il benvenuto, Contessa. Vi seguirei volentieri se solo potessi!"


[OFF]Mi dice la pagina selezionata non esiste più[ON]

Fedele Ferrari

Fedele Ferrari

"Ehm, Eccellenza?" chiese Fedele, tossendo.

carcarodon

carcarodon

Al Gran Ciambellano era parso di udire una voce nota cosicchè si recò a verificare di non aver sbagliato persona... ed in effetti ci aveva sentito bene...

Ma carissimo collega che piacere vedervi qui a Palazzo Ducale, prego seguitemi pure che abbiamo da discutere di diverse questioni di notevole rilevanza...


(provare ora, grazie)

Fedele Ferrari

Fedele Ferrari

"Felice di rivederVi, Eccellenza. Mi stavo addentrando nei meandri del Vostro palazzo, quando la porta si è chiusa dietro la Contessa Katied ed io sono rimasto di qua" disse Fedele, prima di incamminarsi al seguito del Gran Ciambellano.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.